#GRLSFest @Milano, il diario del weekend

GRLSFest_FestinaLenteHome
GRLSFest_FestinaLenteHome

condividi

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Reading Time: 4 minutes

Dove: Food Genius Academy & Al Cortile, Milano

Quando: Sabato 26 & Domenica 27 Febbraio 2022

Cosa: #GRLSFest, due giorni dedicati all’empowerment femminile a 360° per creare un momento di incontro, formazione e divertimento firmato GRLS

Sabato 26 Febbraio 2022

Ore 9:00

Arriviamo alla location, in viale Col di Lana 8 e iniziamo subito ad organizzarci. Sistemiamo i materiali e ci prepariamo a ricevere i primi brand che stanno arrivando per allestire i propri spazi espositivi.  

Ore 11:30

Raduniamo tutte le fondatrici dei brand presenti ai popup per un giro di presentazioni e per impostare il mood della giornata: il focus saranno le persone e le relazioni che creeremo con tutti i partecipanti. Benedetta, la nostra founder, fa un breve discorso e poi – sempre meno timidamente – una per una tutte le imprenditrici presenti si presentano

Per scoprire anche voi tutte le loro storie, cliccate qui

Ore 13:00

Iniziano ad arrivare le prime ospiti e l’area popup prende vita.

Ore 14:00

The Italian Rêve, media partner dell’iniziativa, arriva con il suo team per documentare e raccontare alla propria community l’iniziativa. Potete leggere il loro diario qui.  

Ore 19:00

Iniziano ad arrivare le partecipanti della cena di networking. Dopo i primi saluti, tutte fanno un giro per le aree popup, conoscono i vari brand e si godono un aperitivo in attesa di accomodarsi a tavola. 

Ore 21:00

Si aprono le porte e tutte iniziano a sedersi ai propri tavoli tematici, 8 in totale. Ci si presenta, si brinda, si mangia un superbo menu da 4 portate e, soprattutto si creano tantissime connessioni. Più o meno è andata così 👇

Ore 23:00

Concludiamo la serata con un estratto dallo spettacolo comico DADDY ISSUES di Giada Biaggi

Domenica 27 Febbraio


Ore 10:00

Dopo una super serata, siamo pronte a ricaricarci con una doppia lezione di yoga, tenuta dalla nostra Visual Director e insegnante di Yoga, Miriam Sanguineti + una sempre doppia sessione di campane tibetane gentilmente offerta da WellOne di Denise Baschirotto

Ore 13:00

Finalmente si mangia! Ci siamo sedute a tavola insieme a 30 donne provenienti da settori diversi che hanno scambiato esperienze e contatti di fronte a pancakes, yogurt e muffin preparati dalla Food Genius Academy.  

Ore 16:30

Dopo aver allestito la sala, siamo pronte ad accogliere il panel talk. L’autrice Sofia Bettio modera le 7 speaker differenti per i 4 brevi panel talk previsti a conclusione della giornata. Il programma si è articolato in questo modo:
• Educazione Finanziaria con Ami Fall di @pecuniami e Anna Schwarz di Gimme5;
• Startup con Lisa Iannello di This Unique e Francesca Ternullo di AWS;
• Crypto & NFT con Maryna Rybakova e Alice Bergagnin di Artsted;
• Self-development con Marta Mondelli di Festina Lente Home

Ore 20:00

Terminato l’ultimo panel abbiamo offerto a tutti i partecipanti un calice di prosecco per festeggiare la riuscita dell’evento.  

La Domanda Giusta

Il GRLS Fest è un’iniziativa powered by GRLS che fa parte della più ampia campagna La Domanda Giusta, iniziativa lanciata a gennaio che si concluderà l’8 marzo con l’obiettivo di sensibilizzare le persone sullo stato attuale del gender gap e sulla sua possibile risoluzione.