Dopo un periodo silenzioso, siamo più che felici di annunciarvi che in questi giorni Milano si è *letteralmente* tinta di rosa con il lancio della nostra ultima campagna “La Domanda Giusta”, un progetto di comunicazione firmata GRLS, iniziato con l’invasione di manifesti nella metropoli Meneghina, e che si svilupperà nei prossimi mesi fino a culminare in un Social Event (iscrivetevi al Club per non perdere le nostre novità!) durante l’ultimo weekend di Febbraio, in tempo per regalarvi un’ultima sorpresa l’8 Marzo.
Con i dati raccolti su questo form realizzeremo un report* che darà voce alla nostra community, comunicando con dati aggregati il parere di una parte della popolazione che ha a cuore la parità di genere.
L’output finale sarà pubblicato in occasione dell’8 marzo su tutti i canali di GRLS.


Con questa campagna abbiamo deciso di riattivare il nostro interesse nei confronti di una delle tematiche che ci stanno più a cuore: il gender-gap che, ancora oggi purtroppo, rappresenta un grande ostacolo per le donne che si approcciano al mondo del lavoro (e non solo).
Credete che la disparità di genere sia un problema ormai risolto?
È stimato che a livello globale ci vorranno ancora 135,6 anni per colmare la disparità di genere. E anche in un paese sviluppato come l’Italia, a Milano, nel cuore pulsante del business e dell’apertura ad un futuro inclusivo… questo è un problema di cui non tuttə siamo ancora sufficientemente consapevoli.
Ma dobbiamo diventarlo: perché ogni grande cambiamento inizia facendosi delle domande, mettendo in discussione la realtà. Che sia il cambio di lavoro, il lancio di un nuovo progetto, il raggiungimento di un obiettivo personale o il superamento dei pregiudizi stabiliti dallo status quo: il cambiamento parte sempre da noi stessə.
Ecco perché abbiamo deciso di farlo attraverso questa campagna, la nostra missione è sempre quella di guidarvi verso il vostri obiettivi: stimolando e formando le leader del futuro affinché sempre più donne assumano posizioni di leadership e abbiano accesso alle stesse opportunità dei colleghi uomini.
Perché La Domanda Giusta?
Siamo una start-up innovativa, ma prima di tutto siamo una community di donne ambiziose e coraggiose. Donne che non hanno paura di mettersi e rimettersi in gioco, donne convinte che ognuna di noi abbia qualcosa da insegnare, oltre che da imparare. Crediamo che l’ambizione non debba essere vista come un capriccio e che la collaborazione e il supporto tra donne sia fondamentale per generare nuove relazioni e nuove opportunità. Ed è proprio alla nostra community che ci ispiriamo; quello spazio dove da tre anni a questa parte abbiamo nutrito i nostri sogni attraverso eventi di networking fisici e digitali, concretizzando il supporto e le connessioni tra donne e professioniste.
È proprio grazie a questa esperienza e alla consapevolezza dell’impatto che ogni donna può avere nella crescita personale e professionale di chi le sta attorno, che abbiamo deciso di rimetterci in gioco, tornando in campo con una dirompente campagna di sensibilizzazione, continuando la propria corsa sotto forma di Start-up innovativa.
Sempre noi, solo più forti.
Oggi GRLS rinasce e rinnova il proprio impegno nel contribuire ad abbattere il divario di genere nel mondo del lavoro con nuove soluzioni di formazione, networking e collaborazione; oltre che attraverso la realizzazione di Progetti di Contenuto in collaborazione con brand e partner che condividano la stessa visione.
E voi, siete prontǝ a cambiare le regole del gioco?
*Il report verrà redatto solo se saranno registrate almeno 385 risposte, dimensione del campione minima per una popolazione di circa 19.125.766 persone (numero di donne residenti in Italia, tra i 15 e i 16 anni di età, 2019), un livello di confidenza del 95% e un margine di errore del 5%.