3 Tool online imperdibili per Designer

condividi

Reading Time: 2 minutes

Per chi lavora nel mondo della creatività è importante trovare gli strumenti giusti per facilitare la progettazione e stimolare il flusso di nuove idee.

A questo proposito il web si arricchisce ogni giorno di nuovi software e tools interessanti che facilitano il lavoro dei designer e rendono più accessibile il mondo della grafica anche da chi è estraneo a questa professione.

Offerto gratuitamente dall’agenzia creativa We Are Heroes, Grainients è un database di oltre 2000 sfondi sfumati e filtrati con un effetto granuloso che possono essere scaricati e riutilizzati liberamente per i nostri progetti.

Font Brief è un tool geniale per individuare con facilità quali font si adattano meglio al nostro progetto. Il sito si avvale di un filtro che smista i caratteri, non solo in base alla tipologia del typeface, ma anche per aggettivi di “personalità”.

Il database include circa 400 caratteri gratuiti e non, da diversi studi e designers.

Nato come alternativa a Pinterest, Savee permette di creare moodboards di qualità attingendo dal web, dai Social e dai progetti degli altri utenti. Attualmente la comunità di creativi presenti è ampia e di qualità, e la UI è curata e minimale.